Al fine di garantire una felice convivenza tra l’uomo ed il pappagallo, utilizziamo una particolare metodologia per affidare i nostri soggetti, che prevede una serie di fasi:

Relazioni Sociali Pappagallo

 

  • Formazione del futuro proprietario.
  • Ingresso nel Gruppo WhatsApp degli attuali proprietari dei nostri pappagalli.
  • Partecipazione agli incontri in videoconferenza settimanali di assistenza agli attuali proprietari.
  • Accesso alle telecamere in streaming.
  • Affidamento. 
  • Assistenza post-affido.
  • Possibiltà di inserire Recensioni.

Formazione del futuro proprietario.

Come è necessario prendere la patente prima di guidare un’auto, così è fondamentale formarsi prima di prendere un pappagallo.

Per quanto si possa essere muniti di buon senso ed amore per l’animale, c’è bisogno di informazioni basilari per gestirlo bene…

“potrebbe guidare un’auto una persona che non sa come si fa? anche se dotata di amore e buon senso?
…quali sarebbero i rischi?”

Per questo L’Allevamento Rust si preoccupa di formare i futuri affidatari.

Manuale Pappagallo

Viene fornita una guida alla gestione del pappagallo scritta in collaborazione con Nadia Ghibaudo.

E’ fondamentale che l’affidatario la studi con attenzione, in modo che quando arriverà il pappagallo sarà in grado di gestirlo. 

Il futuro proprietario riceve un corso in videoconferenza dove vengono indicate le modalità di corretta gestione del pappagallo, vengono mostrati tramite dei video gli atteggiamenti ed i segnali del corpo che permettono di comprendere il pappagallo per gestirlo al meglio.

Video conferenza pappagalli

Inoltre e’ consigliata la partecipazione al un corso di formazione tenuto dall’esperta Nadia Ghibaudo.

Ingresso nel Gruppo WhatsApp

Tutti coloro a cui viene dato un nostro pappagallo entrano a far parte di un gruppo su WhatsApp dove verranno seguiti a vita.

WhatsApp

In questo modo per noi è possibile valutare i risultati del lavoro fatto e per gli affidatari rappresenta un importante elemento di tranqullità, perché sanno di essere seguiti, oltre poi a vedere direttamente i nostri risultati tramite gli altri membri del gruppo.

Partecipazione alle Videoconferenze Settimanali di supporto

Assistenza a vita pappagalli

Una volta entrati a far parte del gruppo dei proprietari dei nostri pappagalli, potrete partecipare alla videoconferenza settimanale, durante la quale viene dato supporto a tutti.

In questo modo potrete:

  • Verificare effettivamente la qualità dell’Assistenza a Vita
  • Verificare concretamente i nostri Risultati vedendo direttamente i successi nella gestione di pappagalli già adulti.
  • Imparare sempre di più sulla gestione dei pappagalli seguendo i consigli che vengono dati agli altri, in modo che quando avrete il vostro pappagallo sarete già preparati.

Accesso alle telecamere in streaming

Agli affidatari viene dato accesso alle telecamere nel nido, in modo che possono seguire tutto il processo di crescita e di formazione del loro futuro compagno di vita, comodamente dallo smartphone. 

Telecamere gabbie e nidi pappagalli Streaming
Telecamere

Affidamento

E’ di fondamentale importanza che il pappagallo, nato e cresciuto in allevamento, venga affidato al futuro proprietario nel modo corretto. Per questo è importante che l’affidamento venga fatto con calma e presso l’Allevamento, luogo in cui il pappagallo si sente al sicuro.

Ci sarà una fase di conoscenza che dura 1-2 ore durante la quale il futuro affidatario entra in relazione con il pappagallo, poi lo porta via. 

I Pappagalli saranno consegnati:

  • Svezzati.
  • Molto docili e socevoli, verranno tranquillamente sulla vostra mano al primo incontro.
  • Già abituati a:
    • Entrare nel trasportino.
    • Fare il bagnetto.
    • Non avere paura di oggetti nuovi.
    • Indossare la pettorina.
    • Mangiare cibi diversi.
  • Con Test di Negatività per:
    • Clamidia (malattia che contagia anche l’uomo).
    • Circovirus (PDFB).
    • Polyomavirus (ADV).
  • Con il certificato di sessaggio.
  • Con la relativa documentazione CITES.
  •  Con il trasportino.

Di seguito un video che mostra i risultati raggiunti al momento della consegna.

Assistenza post-affido

Nei giorni successivi all’affido sarete seguiti sull’andamento tramite telefonate ed eventuali videochiamate. In seguito rimarremo in contatto tramite il gruppo WhatsApp ed in caso di necessità chiamate o videochiamate.

Assistenza pappagallo