Al fine di garantire una felice convivenzatra l’uomo ed il pappagallo, utilizziamo una particolare metodologia per affidare i nostri soggetti, che prevede una serie di fasi:
Formazionedel futuro proprietario.
Ingresso nel Gruppo WhatsApp degli attuali proprietari dei nostri pappagalli.
Partecipazione agli incontri in videoconferenza settimanali di assistenza agli attuali proprietari.
Accesso alle telecamere in streaming.
Affidamento.
Assistenzapost-affido.
Possibiltà di inserire Recensioni.
Formazione del futuro proprietario.
Come è necessario prendere la patente prima di guidare un’auto, così è fondamentale formarsi prima di prendere un pappagallo.
Per quanto si possa essere muniti di buon senso ed amore per l’animale, c’è bisogno di informazioni basilari per gestirlo bene…
“potrebbe guidare un’auto una persona che non sa come si fa? anche se dotata di amore e buon senso? …quali sarebbero i rischi?”
Per questo L’Allevamento Rust si preoccupa di formare i futuri affidatari.
Viene dato l’accesso al Videocorso sulla “Corretta gestione del pappagallo” realizzato ad hoc sulla base degli studi che portiamo avanti.
Questo videocorso contiene tutte le tematiche necessarie alla corretta gestione e resterà sempre fruibile dall’utente in modo che anche in futuro, dopo aver adottato il pappagallo, potrà sempre rivedere ed approfondire lezioni utili
Viene fornita una guida alla gestione del pappagallo scritta in collaborazione con Nadia Ghibaudo.
E’ fondamentale che l’affidatario la studi con attenzione, in modo che quando arriverà il pappagallo sarà in grado di gestirlo.
Il futuro proprietario riceve un corso in videoconferenza dove vengono indicate le modalità di corretta gestione del pappagallo, vengono mostrati tramite dei video gli atteggiamenti ed i segnali del corpo che permettono di comprendere il pappagallo per gestirlo al meglio.
Inoltre e’ consigliata la partecipazione al un corso di formazione tenuto dall’esperta Nadia Ghibaudo.
Ingresso nel Gruppo WhatsApp
Tutti coloro a cui viene dato un nostro pappagallo entrano a far parte di un gruppo su WhatsApp dove verranno seguiti a vita.
In questo modo per noi è possibile valutare i risultati del lavoro fatto e per gli affidatari rappresenta un importante elemento di tranqullità, perché sanno di essere seguiti, oltre poi a vedere direttamente i nostri risultati tramite gli altri membri del gruppo.
Partecipazione alle Videoconferenze Settimanali di supporto
Una volta entrati a far parte del gruppo dei proprietari dei nostri pappagalli, potrete partecipare alla videoconferenza settimanale, durante la quale viene dato supporto a tutti.
In questo modo potrete:
Verificare effettivamente la qualità dell’Assistenza a Vita
Verificare concretamente i nostri Risultati vedendo direttamente i successi nella gestione di pappagalli già adulti.
Imparare sempre di più sulla gestione dei pappagalli seguendo i consigli che vengono dati agli altri, in modo che quando avrete il vostro pappagallo sarete già preparati.
Accesso alle telecamere in streaming
Agli affidatari viene dato accesso alle telecamere nel nido, in modo che possono seguire tutto il processo di crescita e di formazione del loro futuro compagno di vita, comodamente dallo smartphone.
Affidamento
E’ di fondamentale importanza che il pappagallo, nato e cresciuto in allevamento, venga affidato al futuro proprietario nel modo corretto. Per questo è importante che l’affidamento venga fatto con calma e presso l’Allevamento, luogo in cui il pappagallo si sente al sicuro.
Ci sarà una fase di conoscenza che dura 1-2 ore durante la quale il futuro affidatario entra in relazione con il pappagallo, poi lo porta via.
I Pappagalli saranno consegnati:
Svezzati.
Molto docili e socevoli, verranno tranquillamente sulla vostra mano al primo incontro.
Già abituati a:
Entrare nel trasportino.
Fare il bagnetto.
Non avere paura di oggetti nuovi.
Indossare la pettorina.
Mangiare cibi diversi.
Con Test di Negatività per:
Clamidia (malattia che contagia anche l’uomo).
Circovirus (PDFB).
Polyomavirus (ADV).
Con il certificato di sessaggio.
Con la relativa documentazione CITES.
Con il trasportino.
Di seguito un video che mostra i risultati raggiunti al momento della consegna.
Assistenza post-affido
Nel primo mese successivo all’affido sarete seguiti in maniera molto stretta. Verrà creato un apposito Gruppo WhatsApp con un collaboratore dell’allevamento ed il titolare ing. Carmine Frola che vi daranno supporto immediato, in modo da impostare al meglio la gestione. In seguito rimarrà sempre attivo il gruppo WhatsApp con tutti i proprietari e le videoconferenze periodiche.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.OkPrivacy policy